Carrello

    Prezzi

    I prezzi dei libri corrispondono al prezzo di copertina. L’eventuale presenza di sconti viene segnalata nella scheda descrittiva del libro e nel carrello degli acquisti.

    Disponibilità dei libri

    I libri si intendono disponibili alla vendita fintanto che compaiono sul sito; in caso di libri fuori catalogo o prolungata mancanza di disponibilità i libri non saranno visibili nel catalogo.
    In caso di indisponibilità momentanea di libri già ordinati l’acquirente sarà informato fornendo indicazioni sul tempo di attesa per la ricezione dei libri ordinati.

    Come ordinare i libri

    Ogni libro posto in vendita nel sito riporta le caratteristiche, i dati riassuntivi, un’immagine della copertina, un estratto in formato PDF se disponibile ed il relativo prezzo di copertina.
    Per inserire un libro nel carrello elettronico degli acquisti basta inserire la quantità desiderata nella scheda del libro e fare click sul pulsante “Aggiungi al carrello”.
    Gli libri inseriti nel carrello degli acquisti vi resteranno per tutta la durata della navigazione del sito. L’utente potrà svuotare il carrello in qualsiasi momento durante la navigazione del sito.

    Il carrello degli acquisti elettronico

    Dopo aver inserito uno o più libri nel carrello degli acquisti elettronico essi vi rimarranno in memoria, permettendovi di continuare a navigare nel sito a vostro piacimento prima di effettuare l’ordine.
    Il carrello degli acquisti elettronico permette il calcolo automatico dell’importo totale dell’ordine in base alla quantità di libri inseriti. In ogni momento è possibile visualizzare il contenuto del carrello e modificare la quantità da ordinare di un determinato libro o eliminarlo dalla lista, selezionando il link “Carrello” presente nel menù di navigazione di ogni pagina del sito.
    Il carrello virtuale riporta l’elenco degli libri inseriti fino a quel momento, con i seguenti dati:

    • codice ISBN del libro
    • nome del libro
    • prezzo unitario
    • eventuale prezzo scontato se sono previsti sconti
    • quantità
    • importo totale per libro (prezzo unitario x quantità)
    • subtotale

    In ogni momento potrete modificare una o più quantità di libri presenti nel carrello degli acquisti o eliminarne alcuni come di seguito descritto:

    • per cambiare la quantità da ordinare di un determinato articolo modificare il numero nella casella “Quantità” e premere l’icona  relativa alla riga dell’articolo di cui si desidera aggiornare la quantità. L’importo totale degli libri ordinati verrà automaticamente ricalcolato e visualizzato.
    • per cancellare un articolo fare click sull’icona  relativa all’articolo che si desidera eliminare.
    • per svuotare la lista degli ordini premere il pulsante “Svuota carrello”.
    • per continuare lo shopping e ordinare altri libri premere il pulsante “Torna al catalogo”. Tutti gli libri ordinati verranno inseriti nella lista degli ordini e il costo totale verrà calcolato automaticamente
    • per acquistare i libri presenti nel carrello premere il pulsante “Acquista”.

    Il modulo dell ordine

    Dopo aver controllato il contenuto del carrello degli acquisti e che le quantità dei libri presenti corrispondano a quanto desiderato, potrete procedere con la conferma dell’ordine premendo il pulsante “Acquista”. Si accede così al modulo d’ordine in cui viene richiesto l’inserimento dei dati personali dell’acquirente, al fine di registrare l’ordine ed effettuare l’invio della merce richiesta. I dati richiesti sono: nome, cognome, indirizzo, città, cap, provincia, nazione, telefono, indirizzo e-mail.

    I dati dell’acquirente saranno trattati in conformità al nuovo Regolamento UE 2016/679 relativo alla tutela delle persone e al trattamento dei dati personali.

    Dopo aver compilato il modulo d’ordine premere il pulsante “Vai alla cassa”.

    Sarà visualizzato il sommario dell’ordine con i seguenti dati:

    • subtotale
    • le spese di spedizione dipendenti dal metodo di pagamento selezionato
    • importo totale
    • modalità di selezione del metodo di pagamento e ricalcolo delle spese di spedizione

    Una volta controllata l’esattezza dei dati, premendo il pulsante “Invia l’ordine”, l’ordine sarà automaticamente registrato e verrà visualizzata una pagina di conferma di registrazione con il numero d’ordine assegnato all’acquisto ed il link al promemoria dell’ordine, per controllare la corrispondenza fra la merce ricevuta e l’ordine effettuato. A questo punto il processo di acquisto sarà terminato.

    Spese fisse e di spedizione

    Al costo dei libri si aggiungono le spese di spedizione. Le spese di spedizione dipendono dalla nazione di spedizione, dal tipo di acquirente (privato o rivenditore), dal peso complessivo dell’ordine e dal metodo di pagamento scelto e sono così calcolate:

    Spedizioni in Italia:

    Per acquirenti privati

    – Pagamento anticipato con Bonifico Bancario:
       – gratis se si sceglie l’opzione “NON HO FRETTA”, in tal caso il tempo di consegna dipende dal servizio postale e non è determinabile.
       – 5,90 € se si sceglie l’opzione “HO FRETTA”, in tal caso il tempo di consegna è di massimo 3 giorni garantito dal corriere SDA (opzione disponibile solo per utenti privati, spedizioni in Italia e per pagamenti con Bonifico Bancario o Paypal).

    – Pagamento anticipato con Paypal:
       – gratis se si sceglie l’opzione “NON HO FRETTA”, in tal caso il tempo di consegna dipende dal servizio postale e non è determinabile.
       – 5,90 € se si sceglie l’opzione “HO FRETTA”, in tal caso il tempo di consegna è di massimo 3 giorni garantito dal corriere SDA (opzione disponibile solo per utenti privati, spedizioni in Italia e per pagamenti con Bonifico Bancario o Paypal).
       Il pagamento tramite PayPal non comporta l’addebito di alcun costo per la transazione attraverso PayPal.

    – Pagamento alla consegna in Contrassegno:
          – fino a 1,80 kg: 6,90 â‚¬

          – da 1,81 a 4,80 kg: 9,60 â‚¬

          – oltre 4,81 kg le spese di spedizione non vengono calcolate nel sommario online, ma è necessario contattarci via e-mail per conoscere le spese
            di spedizione esatte ed effettuare il pagamento corretto
      Per il pagamento in contrassegno non è disponibile l’opzione “ho fretta”/”non ho fretta”.

    Metodo di pagamento

    I metodi di pagamento utilizzabili sono:

    1. Bonifico su Conto Corrente Bancario: l’acquirente effettua un bonifico pari all’importo totale (costo dei libri acquistati) su Conto Corrente Bancario, i cui dati vengono forniti al termine del processo d’ordine, nel caso in cui sia stato scelto tale metodo di pagamento. Nelle comunicazioni del bonifico l’acquirente è tenuto a specificare il codice dell’ordine, fornito al termine del processo di ordinazione e presente nella conferma dell’ordine. Una volta pervenuto il pagamento Idea Montagna effettuerà la spedizione entro il giorno lavorativo successivo. L’attestazione bancaria dell’avvenuto pagamento via bonifico va inviata via e-mail a info@ideamontagna.it a cura dell’acquirente e costituisce ricevuta del pagamento.
       
    2. Bollettino Postale: l’acquirente potrà pagare tramite bollettino postale intestato a Idea Montagna al ccp 001024355685. Una volta ricevuta l’attestazione di pagamento Idea Montagna effettuerà la spedizione entro il giorno lavorativo successivo. L’operazione sarà accelerata se l’acquirente invierà copia del bollettino pagato all’indirizzo info@ideamontagna.it
    3. Contrassegno: l’acquirente potrà pagare direttamente al corriere che effettua la consegna.
    4. Paypal: l’acquirente potrà pagare tramite il proprio conto Paypal collegandosi al proprio account quando viene richiesto.

    Pagamento con Paypal: Ã¨ sufficiente selezionare tale opzione nel modulo d’ordine e cliccare sul pulsante PAGA CON PAYPAL alla fine del processo di registrazione dell’ordine.

    Si verrà collegati al proprio account Paypal a cui accedere con i propri dati di login. Al termine della transazione l’importo complessivo dell’ordine sarà addebitato sul proprio conto Paypal o carta prepagata Paypal e si verrà reindirizzati nella pagina di conferma del sito Idea Montagna.

    L’acquirente riceverà la conferma dell’avvenuta transazione via e-mail all’indirizzo specificato.

    Il pagamento con Paypal non comporta alcun costo aggiuntivo di transazione.

    Se non si dispone di un account Paypal basta aprirne uno andando su www.paypal.com

    Ricevuta dell ordine

    Al termine del processo di acquisto verrà visualizzata una conferma della ricezione dell’ordine, con il codice cliente, il codice assegnato all’ordine ed un link alla ricevuta dell’ordine. La ricevuta riporta tutti i dati degli libri ordinati, gli importi, i dati dell’acquirente e il metodo di pagamento scelto.

    Riceverete una e-mail di conferma di registrazione dell’ordine all’indirizzo e-mail da voi indicato.

    La ricevuta potrà essere stampata dall’utente che è tenuto a conservarla.

    Potrete trovare tutte le ricevute degli ordini effettuati selezionando il link “Ordini” presente nel menù di navigazione di ogni pagina del sito. Per recuperare la ricevuta dell’ordine dovrete inserire il codice dell’ordine, per cui ti invitiamo ad annotarlo e conservarlo con cura.

    La ricevuta fornita dal sito non costituisce un documento di validità fiscale, ma solo di conferma, verifica e promemoria. Per ricevere la fattura è necessario indicare i dati fiscali (codice fiscale e/o partita IVA) nel modulo d’ordine. L’eventuale partita IVA o Codice Fiscale devono essere comunicati al momento dell’ordine, in nessun caso saranno emesse fatture successivamente alla spedizione della merce.

    Per ogni futuro riferimento ad un ordine è necessario specificare il codice cliente assegnato al momento dell’ordine e il codice dell’ordine.

    Diritto di recesso

    Su tutti gli acquisti effettuati si applica il diritto di recesso previsto dal D.Lgs. n. 50 del 15/01/1992 che disciplina i contratti di fornitura di beni o di prestazioni di servizi stipulati fuori dai locali commerciali tra un operatore commerciale ed un consumatore mediante l’uso di strumenti informatici o telematici, in attuazione della direttiva CEE n.85/577 del 20/12/1985 e 97/7 del 1997 in materia di tutela dei consumatori in caso di contratti negoziati fuori dei locali commerciali. Rientrano quindi in questo caso gli acquisti a distanza fatti tramite telefono, o tramite Internet, siano essi consegnati a domicilio oppure ritirati presso la sede della società o presso un punto di presenza sul territorio.

    A chi si applica
    Alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.

    In cosa consiste
    Il consumatore ha diritto, entro un termine di 7 giorni dal ricevimento della merce, di esercitare il DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore, e nel conseguente rimborso relativo al prezzo di acquisto, intendendo come tale l’importo netto corrisposto per il bene escluse spese aggiuntive quali imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno. Il consumatore dovrà altresì restituire alla azienda produttrice o fornitrice, presso l’indirizzo del mittente riportato nel pacco e nel sito nella scheda descrittiva di ogni libro, i libri integri entro 7 giorni dalla data di ricevimento degli stessi, unitamente alla bolla di spedizione. Le spese di spedizione saranno a carico del consumatore. Entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione del recesso, ovvero dalla data di ricevimento dei libri restituiti, l’azienda produttrice o fornitrice rimborserà al consumatore le somme già pagate ad esclusione delle spese accessorie (imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno). Nel caso in cui il contratto abbia per oggetto la fornitura di servizi, il diritto di recesso non può essere esercitato nei confronti delle prestazioni già eseguite. Nel caso in cui il contratto abbia per oggetto la fornitura di libri, il diritto di recesso verrà approvato solo se gli involucri originali d’imballo non siano stati aperti e non sia stata rimossa o danneggiata alcuna etichetta attestante l’integrità del libro.

    Modalità di esercizio del diritto di recesso
    Il consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare al fornitore entro 7 (sette) giorni dal ricevimento del libro una raccomandata con ricevuta di ritorno, contenente:

    • una dichiarazione scritta e firmata della manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge per esercitare il diritto di recesso
    • l’indicazione del libro relativo (codice e nome del libro); in caso di recesso parziale indicare il codice per ogni singolo articolo
    • fattura originale o documento di accompagnamento indicante il codice dell’ordine rilasciato al momento dell’acquisto o di fattura e il codice cliente
    • le coordinate del conto corrente bancario su cui si chiede di ottenere il bonifico per il rimborso (istituto bancario, agenzia di riferimento, numero di conto corrente, cod. ABI e CAB dell’intestatario della fattura)
    • il mezzo con cui si intende effettuare la spedizione
    • eventuale autorizzazione ad accreditare l’importo su conto corrente bancario intestato a terzi

    Nel caso in cui l’intestatario della fattura oggetto di esercizio di recesso non avesse proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un conto intestato a terzi, facendo esplicita menzione di autorizzazione alla azienda produttrice o fornitrice ad accreditare l’importo su tali coordinate bancarie a mezzo fax.

    In alternativa il consumatore può:

    1. inviare un telegramma entro 7 (sette) giorni dal ricevimento del libro, all’indirizzo dell’azienda produttrice o fornitrice;
    2. inviare, all’azienda produttrice o fornitrice entro 7 (sette) giorni dal ricevimento del libro, un fax contenente gli stessi elementi della raccomandata di cui sopra.

    In entrambi i casi a) e b) la comunicazione deve essere confermata entro 48 ore dall’invio del telegramma o del fax, mediante raccomandata con ricevuta di ritorno inviata all’indirizzo dell’azienda produttrice o fornitrice. Il libro dovrà essere corredato della bolla di consegna e/o dalla bolla di accompagnamento merci allegata al libro al momento della consegna.

    Dopo aver ottenuto il codice autorizzazione rientro dall’operatore, imballare accuratamente i materiali in modo da salvaguardare gli involucri originali dei libri da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette e rispedire la merce integra e non usata all’indirizzo dell’azienda produttrice o fornitrice, a proprie spese ed entro 7 giorni (fa fede il timbro postale di spedizione) utilizzando un corriere o un sistema di posta assicurata. Appuntare sui colli spediti, in posizione visibile il codice di autorizzazione di rientro.

    Rimborso del corrispettivo
    L’azienda produttrice o fornitrice all’arrivo della merce ne verificherà la sostanziale integrità e, salvo casi di danni e/o manipolazioni improprie, provvederà al rimborso entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della merce, mediante bonifico bancario sul conto corrente bancario indicato dall’acquirente. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del libro, così come evidenziato nella nota d’ordine e nella bolla di consegna: in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio del libro non saranno oggetto di rimborso e rimarranno a carico del consumatore (art. 8, punto 2, D.Lgs n. 50 del 15/01/1992).

    La mancanza di una sola delle condizioni sopra elencate comporterà la perdita del diritto in oggetto e del conseguente diritto di rimborso.

    Danni legati alla spedizione

    Nel caso si riscontri la presenza di danni all’imballo procurati durante il trasporto, l’acquirente potrà rifiutare di ritirare la merce e segnalare tempestivamente l’accaduto a Idea Montagna, anche tramite e-mail all’indirizzo info@ideamontagna.it. Tale evento non rientra nella casistica riguardante il diritto di recesso ma riguarda i rapporti tra l’editore ed il vettore.

    Consegna della merce

    L’invio dell’ordine è da considerarsi come accettazione dei termini di ordine, di spedizione e di pagamento riportati sul modulo d’ordine e compilati e inviati dal cliente stesso. Il cliente si impegna inoltre a pagare la merce ordinata al momento della consegna (nel caso di pagamento per contrassegno) o tramite bonifico (nel caso sia stata scelta questa opzione).

    Per evitare disguidi si consiglia di informare i familiari o i dipendenti dell’arrivo del pacchetto; se il destinatario è assente il postino è tenuto a lasciare un avviso, valido per il ritiro entro un certo numero di giorni.

    Tempi di spedizione e consegna
    Il pacco viene consegnato presso il cliente direttamente dal postino o corriere nei tempi previsti dalle poste o corriere.

    I tempi di consegna sono: 2-3 giorni per spedizioni in contrassegno con corriere; garantita dal corriere SDA entro 3 giorni lavorativi se si sceglie l’opzione “HO FRETTA” (costo aggiuntivo di 5,90 €), mentre se si sceglie l’opzione “NON HO FRETTA” si usufruisce del servizio “Piego di libri” di Poste Italiane e il tempo di consegna non è determinabile e la spedizione non è tracciabile.
    I tempi di consegna si riferiscono ai libri presenti a magazzino al momento dell’ordine. Per conoscere la disponibilità esatta di un libro l’acquirente deve contattare direttamente l’editore.
    Gli ordini dei libri disponibili a magazzino, pervenuti entro le 12.00 di ogni giorno lavorativo, vengono spediti entro le 48 ore.

    Forza maggiore
    In caso di forza maggiore o caso fortuito, non saremo responsabili nei confronti del cliente per il ritardo o la mancata esecuzione delle consegne e avremo la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto o sospenderne o differirne l’esecuzione.

    Accettazione e sostituzione della merce

    A meno che l’acquirente, prontamente dopo la consegna ed in ogni caso entro e non oltre 7 giorni dalla stessa, notifichi all’azienda produttrice o fornitrice per iscritto la presenza di eventuali difetti nei libri, i libri dovranno ritenersi accettati al momento della consegna (secondo quanto previsto dal Decreto Legislativo 50 sul Diritto di Recesso). Pertanto la sostituzione dei libri potrà essere richiesta solo entro e non oltre 7 giorni dalla data di consegna.

    Responsabilità

    Idea Montagna non sarà responsabile per perdite o danni subiti dal cliente causati da guasti o difetti nei libri, a meno che tali guasti o difetti siano causati da fatto doloso o colposo di Idea Montagna ovvero tali perdite o danni siano causati da un ritardo colposo o doloso di Idea Montagna nella fornitura dei relativi servizi. In ogni caso, ogni responsabilità di Idea Montagna sarà soggetta ai limiti previsti dalle presenti condizioni generali.

    Inoltre, Idea Montagna non sarà responsabile nei confronti del cliente per qualunque lucro cessante ovvero per qualsiasi altra perdita o danno indiretti o consequenziali derivante sia da inadempimenti contrattuali che da responsabilità extracontrattuale o precontrattuale di Idea Montagna

    Copyright

    Ciascuna parte risarcirà l’altra e la terrà interamente indenne da costi, richieste di risarcimento, azioni, spese e passività di qualsiasi natura in relazione a pretese o effettive violazioni di diritti di proprietà intellettuale (inclusi, a titolo esemplificativo e non tassativo, brevetti, diritti d’autore, invenzioni e modelli registrati, diritti su disegni o marchi) di qualsiasi terzo causati dall’uso o dal possesso dei libri.

    Riservatezza e privacy

    Informazioni relative alla riservatezza delle informazioni e al trattamento dei dati personali (ai sensi del Regolamento UE 2016/679)

    In base al Regolamento UE 2016/679, chiunque effettui trattamento di dati personali deve fornire alla persona cui tali dati si riferiscono un’adeguata informativa e, in taluni casi, ottenere il consenso al trattamento dei suoi dati. Nella vostra qualità di interessati, vi informiamo di quanto segue.

    1. Finalità del trattamento
      La raccolta ed il trattamento di dati riferiti all’acquirente sono effettuati al fine di consentire a Idea Montagna di condurre l’attività di:
      1. assistenza tecnica pre e post vendita
      2. marketing e pubblicità
      3. invio di materiale informativo e promozionale della società
      4. analisi statistica per finalità di marketing
      5. rilevazione del grado di soddisfazione
      6. inviti ad eventi informativi o promozionali
    2. Modalità del trattamento
      Il trattamento dei dati per dette finalità avrà luogo con modalità sia automatizzate sia non automatizzate, ma sempre nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge.
    3. Incaricati del trattamento
      I dati saranno altresì trattati da parte di Idea Montagna e delle aziende fornitrici dei libri acquistati per le sole operazioni necessarie all’evasione degli ordini.
    4. Conferimento dei dati
      Il conferimento di dati alla nostra società è assolutamente facoltativo. L’eventuale rifiuto di compilare il modulo d’ordine per la spedizione della merce ordinata non comporta alcuna conseguenza salvo l’impossibilità di fruire dei servizi offerti da Idea Montagna.
    5. Ambito soggettivo di comunicazione
      I dati, o alcuni di essi, saranno comunicati alle sole aziende produttrici o fornitrici dei libri ordinati per dare luogo alla evasione dell’ordine. Non saranno comunicati a terzi.
    6. Diritti dell’interessato
      Il Regolamento UE 2016/679 riconosce all’interessato numerosi diritti che vi invitiamo a considerare attentamente. Ricordiamo sinteticamente i diritti, rimandando alla lettura della informativa sulla privacy e trattamento dei dati personali presente come link alla legge stessa nel modulo d’ordine:
      • di accedere ai registri del Garante;
      • di ottenere informazione circa i dati che vi riguardano;
      • di ottenerne la cancellazione od il blocco, ovvero l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione, nonché l’attestazione che tali operazioni sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati;
      • di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento di tali dati;
      • di opporsi ai trattamenti a fini commerciali o pubblicitari o di ricerca di mercato.
      L’utente può esercitare tali diritti contattandoci in uno dei seguenti modi:
      • scrivendo a:
        Idea Montagna – Via Euganea Villa, 27 – 35037 Villa di Teolo (PD)
      • inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@ideamontagna.it
    7. Titolare del trattamento
      Titolare del trattamento dei dati ai sensi della legge è Idea Montagna, con sede in Via Euganea Villa, 27 – 35037 Villa di Teolo (PD).