Carrello

    Zampe all’aria

    Vicende di una passione per scalare

    14,00

    Sandro Neri è riconosciuto come uno dei più forti arrampicatori bellunesi. Fin dai primi anni ’80, seguendo le orme di Mauro Corona e Icio Dall’Omo (i famosi “ragazzi dello zoo di Erto”), ha contribuito alla crescita, nella sua provincia e in Italia più in generale, dell’arrampicata sportiva.
    Arrampicatore di talento ci spiega come è nata la sua passione per la scalata e come si è evoluta negli anni, dall’apertura di nuovi itinerari di altissimo livello alle gare, nate proprio in quel periodo.
    Il tutto è ricordato con le “zampe all’aria” dopo che una banale caduta in falesia lo ha costretto a diversi mesi di degenza e riabilitazione.
    Ora Sandro Neri rappresenta l’anello di congiunzione tra la prima e la seconda generazione di arrampicatori. È infatti allenatore di una squadra di giovani promettenti che gli permettono di non vedere la sua grande passione svanire con i suoi acciacchi di cinquantenne.

    Neri in questo libro non è solo narratore ma anche poeta. Riesce, con pochi versi dialettali, a rendere l’essenza della scalata e del valore educativo che essa contiene.
    Una lettura piacevole, emozionante, a volte esilarante.

    Quantità
    Categoria:
    • Editore: Idea Montagna
    • Collana: Narrativa
    • Argomento: Senza Categoria
    • Pagine: 208
    • Pubblicato il: 2012
    • ISBN: 978-88-97299-26-4
    Sandro Neri

    Recensioni

    Ancora non ci sono recensioni.

    Recensisci per primo “Zampe all’aria”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.