- Editore: Idea Montagna
- Collana: Sentieri d'autore
- Argomento: Libro
- Pagine: 240
- Pubblicato il: 2026
- ISBN: 9791280483874
Le valli di Funes, Gardena e Siusi sono uno scrigno di preziosi ambienti montani al cui interno troviamo alcune delle montagne più famose, dei rifugi più antichi e dei panorami più spettacolari di tutte le Dolomiti.
Gruppi come quelli del Catinaccio, del Sassolungo, dello Sciliar hanno contribuito a rendere le celebri le Dolomiti in tutto il mondo.
Le vaste praterie, gli altipiani e le crode più estetiche si mettono in bella mostra in queste 43 escursioni.
In appendice una serie di gite per i portatori di disabilità: gli “Itinerari senza barriere”.

Gianni Bertellini, di professione agente di viaggi, nasce a Firenze nel 1967, dove vive da sempre. Fin dalla più tenera età ha trascorso le sue vacanze estive tra Cadore e Alto Adige. Qui è nato il suo amore per la montagna, dove scappa ogni volta che ne ha la possibilità. Oltre all’escursionismo, recentemente si è avvicinato alla fotografia; da qui è nata l’idea di condividere queste due passioni scrivendo guide sulla montagna. Nel 2015 è uscita la sua opera prima “Passeggiare in Val Pusteria” edita da Goware, seguita nel 2017 da “Escursioni in Val Badia” edita da Idea Montagna.
| titolo | collana | anno |
|---|---|---|
| Escursioni in Valle Aurina (2a ed.) | Sentieri d’autore | 2022 |
| Escursioni in Val Badia (2a ed.) | Sentieri d’autore | 2022 |
| Escursioni in Alta Pusteria | Sentieri d’autore | 2020 |
| Wanderungen im Ahrntal | Sentieri d’autore | 2019 |





Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.