Carrello

    Sentiero Italia Cai vol. 2 – Sicilia

    Da Trapani a Messina

    27,00

    Il Sentiero Italia CAI è un unico sentiero che collega tutte le 20 regioni italiane. Parte da Santa Teresa di Gallura, in Sardegna, e, dopo aver attraversato le isole e l’intero crinale appenninico, percorre le Alpi da ovest a est fino ad approdare a Trieste, dove si conclude. Il tutto con ben 7600 km e 510 tappe!
    Idea Montagna descrive, tramite una collana dedicata, tutte le tappe del Sentiero Italia CAI in collaborazione con il Club Alpino Italiano.
    Per maggiori informazioni: www.sentieroitalia.cai.itLa collana Sentiero Italia CAI si comporrà di 12 volumi che usciranno il 20 di ogni mese per 12 mesi. Il primo volume è uscito il 20 aprile 2021, mentre l’ultimo, il n. 10, sarà pubblicato il 20 marzo 2022. Le uscite saranno, infatti, a “random” rispettando la stagionalità delle aree prese in considerazione.Volume 2 – SICILIA
    La Sicilia è uno scrigno di storia e natura che ha pochi eguali in tutto il Mediterraneo. La rupe di Erice, l’Etna, il teatro di Segesta, le Madonie. Basta citare pochi luoghi toccati dal Sentiero Italia, per percepire quanto possa restituire ai camminatori percorrere il Sentiero in questa terra, dove è possibile inoltre camminare praticamente in ogni periodo dell’anno.I dati del percorso (comprese le varianti):
    37 tappe
    625 km
    18.409 m D+L’intera collana, composta da 12 volumi e un cofanetto raccoglitore, è risultata vincitrice del Premio ITAS 2022 nella sezione guide e carte.

    Quantità
    • Editore: Idea Montagna
    • Collana: Sentiero Italia Cai
    • Argomento: Libro
    • Pagine: 352
    • Pubblicato il: 2022
    • ISBN: 979-12-80483-24-9
    Grazia Pitruzzella

    Grazia nasce a Palermo. Nei primi anni di vita si trasferisce a Milano con la famiglia, dove permane per trent’anni. Studia lingue straniere ed entra nel mondo del lavoro, guadagnando la possibilità di viaggiare e studiare anche all’estero. Un importante evento nella sua vita la conduce sul cammino della natura, della montagna e dello sport, mostrandole anche nuove possibilità lavorative. Abbandona così tacchi e tailleur per diventare Accompagnatore di Media Montagna, intraprendendo una nuova via di studi e formazione che non ha mai fine. Da quindici anni ha fatto ritorno in Sicilia, un luogo dove la natura mostra senza posa la sua forza e, passo dopo passo, si avvicina alla terra. Cresce il suo interesse per le piante, in particolar modo per quelle medicinali che raccoglie e trasforma, e per l’autoproduzione riducendo al minimo l’utilizzo delle risorse energetiche. Ama leggere, scrivere, correre e camminare e condividere tutto ciò che ha.

    titolocollanaanno
    Sentiero Italia CAI vol. 1Sentiero Italia CAI2022

    Recensioni

    Ancora non ci sono recensioni.

    Recensisci per primo “Sentiero Italia Cai vol. 2 – Sicilia”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *