Carrello

    Scialpinismo a Cortina d’Ampezzo

    26,00


    SCONTO ABBINAMENTO -15% con


    È inutile dire quanto bella e affascinante sia la conca ampezzana. Essa è conosciuta in tutto il mondo quale luogo di montagna tra i più apprezzati. Accanto alla molteplice offerta dedicata al turismo di massa, attorno a Cortina, fortunatamente, si possono trovare luoghi esclusivi. Gli scialpinisti non hanno lesinato nella loro ricerca.

    Questa guida, prima e unica monografia di scialpinismo della conca, va a scoprire tutti i pendii, le cime e i canali dove è possibile lasciare una traccia sulla neve. In modo che nulla sia lasciato intentato.

    Comprende 104 itinerari nelle aree:
    Croda da Lago – Cernera
    Nuvolau
    Fanes – Lagazuoi
    Tofane
    Croda Rossa – Vallandro
    Cristallo
    Pomagagnon
    Sorapis

    Quantità
    Libro abbinabile a guide Scopri le Promo
    • Editore: Idea Montagna
    • Collana: Skialp
    • Argomento: Senza Categoria
    • Pagine: 360
    • Pubblicato il: 2014
    • ISBN: 978-88-97299-52-3
    Luca Galante

    Trevigiano, coltiva da oltre quarant’anni la passione per la montagna in tutte le sue manifestazioni, praticando assiduamente escursionismo, alpinismo (classico ed esplorativo), scialpinismo e mountain-bike. Predilige l’ambiente dolomitico, ma ha visitato gran parte delle catene del continente europeo. Per 25 anni ha operato nell’Alpinismo Giovanile del CAI con la qualifica di Accompagnatore e per 10 è stato membro della Commissione Biveneta. In ambito editoriale ha pubblicato, in coppia con Giuliano Dal Mas “Dolomiti della Val Belluna” (collana rifugi e sentieri del CAI) e ha firmato numerosi articoli di alpinismo e scialpinismo per i periodici “Le Alpi Venete” e “46° Parallelo”. Fra i tanti luoghi montani conosciuti, Cortina rappresenta per lui il primo e tuttora insuperato amore.

    titolocollanaanno
    Scialpinismo a Cortina d’AmpezzoSkialp2014
    Stefano Burra

    È nato in Carnia, nelle cui montagne ha trascorso l’infanzia, si è poi laureato in Economia Aziendale a Venezia, dove ha vissuto per alcuni anni appassionandosi di arte, fotografia e letteratura. Conosce molto bene le Alpi Giulie, le Alpi e Prealpi Carniche e le Dolomiti Orientali, dove trascorre tutto il suo tempo non lavorativo. Attualmente vive a Pordenone.

    titolocollanaanno
    Scialpinismo in Val di ZoldoSkialp2014
    Scialpinismo a Cortina d’AmpezzoSkialp2014
    Dolomiti d’OltrepiaveSentieri d’autore2013
    Scialpinismo in Col Nudo-CavalloSkialp2011

    Recensioni

    Ancora non ci sono recensioni.

    Recensisci per primo “Scialpinismo a Cortina d’Ampezzo”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *