Carrello

    Mountain bike nei Colli Euganei

    21,00

    Quantità
    Libro abbinabile a guide Scopri le Promo

    Le tracce GPS degli itinerari sono scaricabili qui: www.ideamontagna.it/gps
    La password è la didascalia della foto a pag. 20 (maiuscole e spazi inclusi).


    SCONTO ABBINAMENTO -15% con


    Se chiedete a qualsiasi biker che cosa vuol dire per lui la mountain bike, con tutta probabilità vi risponderà che essa rappresenta una delle massime espressioni di libertà, e pensandoci bene ha ragione. Pedalare tra i boschi, arrampicandosi su irti sentieri o gettandosi a capofitto lungo adrenaliniche discese, appaga completamente il desiderio di evasione e di ricerca del contatto con la natura, che molto spesso nel quotidiano si tende a smarrire.
    I Colli Euganei sono un perfetto mix di natura e luoghi di estremo interesse storico, religioso e culturale. La mountain bike è il mezzo ideale per scoprirli.


    • Editore: Idea Montagna
    • Collana: Bike & Mountain Bike
    • Argomento: Libro
    • Pagine: 176
    • Pubblicato il: 2018
    • ISBN: 978-88-85468-31-3
    • Editore: Idea Montagna
    • Collana: Bike & Mountain Bike
    • Argomento: Libro
    • Pagine: 176
    • Pubblicato il: 2018
    • ISBN: 978-88-85468-31-3
    Laura Belpiano

    Laura Belpiano è nata nel 1979 e da sempre risiede nei Colli Euganei. Diplomata al Liceo Artistico A. Modigliani di Padova, ha continuato gli  studi scegliendo il Design Industriale, ma da sempre ha coltivato l’amore per la natura e le attività outodoor (ciclismo, escursionismo, trail-running e naturalmente MTB). Laura si è avvicinata alla bicicletta nel 2004 entrando a far parte di un team locale dove, oltre a migliorare dal punto di vista tecnico e agonistico, ha potuto approfondire la conoscenza del territorio euganeo. Il suo amore per questo sport, condiviso con il marito Davide (nonché co-autore di questa guida), non ha mai perso lo smalto (anche lontano dalle competizioni), anzi è maturato in un contesto più orientato al cicloturismo e al free-ride. La realizzazione di questa guida, frutto del lavoro di coppia durato oltre un anno, è un piccolo sogno nel cassetto che finalmente si avvera ed è uno stimolo importante per scriverne altre. Insieme ad altre tre ragazze, Laura è co-fondatrice del gruppo Ride Like a Girl Project, un progetto dedicato alle donne e alla loro presenza sempre più importante nel mondo della bicicletta.

    titolocollanaanno
    Mountain bike nei Colli EuganeiMountain bike2018
    Davide Renier

    Davide Renier, classe 1966, studi scientifici e un’esperienza di oltre venticinque anni nel mondo dell’industria farmaceutica nell’ambito della ricerca e sviluppo. Da alcuni anni è filmmaker professionista specializzato nella realizzazione di video scientifici, industriali e sportivi. Da sempre appassionato di sport legati al mondo della montagna (sci, trekking, arrampicata, MTB, trail-running) e del mare (immersioni), si è cimentato per alcuni anni nella mountain bike agonistica, prendendo parte a numerose gare sparse in tutta Italia. Nel 2007 incontra Laura con la quale condivide dapprima la passione per la MTB e la montagna e ben presto l’intera vita, sposandola nel 2014.  La stesura di questa guida è frutto di un lavoro di squadra, dove oltre agli aspetti tecnici legati agli itinerari proposti, si è tentato di far trasparire la passione per questo sport e l’amore per la natura, vero e unico motore, della vita libera.

    titolocollanaanno
    Mountain bike nei Colli EuganeiMountain bike2018

    Recensioni

    Ancora non ci sono recensioni.

    Recensisci per primo “Mountain bike nei Colli Euganei”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *