Carrello

    LUMIGNANO

    Arrampicare nei Colli Berici - Climbing in the Berici Hills - Klettern in den Berici-Hügeln

    29,00

    Quantità
    Categoria:

    Lumignano, falesia storica in provincia di Vicenza, compie 100 anni. La prima via aperta in queste pareti dei Colli Berici è infatti datata 1924. In cent’anni, naturalmente, il mondo dell’arrampicata è cambiato in modo totale, sia nella quantità di adepti sia nei modi di affrontare le pareti rocciose, soprattutto le falesie.
    Lumignano ha saputo, nei vari decenni e attraverso i tanti apritori e fruitori, rinnovarsi, dando vita a volte a correnti etiche, a volte a slanci filosofici, a volte a grandi eventi. Si tratta quindi di una falesia che ha percorso la storia ma, si può anche certamente affermare, ha “segnato la storia” di un’attività che, negli ultimi anni, sta vivendo un nuovo boom. Nei week-end di primavera, autunno e inverno (ma non manca la frequentazione anche nei mesi estivi) i vari settori di Lumignano sono gremiti di giovani e non, tutti alla ricerca della performance sui tiri tra i più belli d’Italia e alla soluzione personale del superamento del proprio livello.
    Con questa pubblicazione autore ed editore intendono mostrare il bello di questo luogo, fatto di calcare dai molteplici colori, da grotte, placche e fessure che permettono di sviluppare il magnifico gioco dell’arrampicata, perseguendo il bene di Lumignano e dei tanti ragazzi che ne calcano gli appigli.
    Affinché il primo secolo di questo meraviglioso angolo di mondo apra le porte a un futuro di divertimento e soddisfazione che solo l’arrampicata sa donare.


    • Editore: Idea Montagna
    • Collana: Arrampicata
    • Argomento: Libro
    • Pagine: 288
    • Pubblicato il: 2023
    • ISBN: 979-12-80483-23-2
    Michele Guerrini

    Recensioni

    Ancora non ci sono recensioni.

    Recensisci per primo “LUMIGNANO”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *