Carrello

    Il Comandante Colleoni – 3 volumi

    37,00


    ABBINAMENTO


    1.
    Le tracce, di regola, sono sopra la neve. In questo caso sono sotto ed è questo l’unico indizio, poi elaborato in un crescendo di colpi di scena e sorprese, per risolvere un ecogiallo che vede Trento e le montagne intorno come incomparabile scenario. A condurre le indagini, a modo suo, e ad esserne coinvolto, il Comandante Colleoni, funzionario decisamente atipico del Corpo Forestale, che coinvolge una serie di personaggi altrettanto stravaganti, compresi una ex moglie norvegese, un pellerossa canadese e un tassista fuori di testa che va ancora in giro con la 600 Multipla. Però truccata.
    Dieci capitoli a ritmo sostenuto che sottolineano anche come “Il Comandante Colleoni” abbia tutte le carte in regola per poter diventare un serial.

    2.
    Anche le evanescenti bolle di sapone possono nascondere dei misteri ed essere causa di guai. Ad affrontarli ecco di nuovo in scena il Comandante Colleoni e la sua piccola e insolita squadra di Forestali. In azione, questa volta, tra le montagne della Valle d’Aosta, dove si aggirano personaggi decisamente sorprendenti. Come una guida alpina piuttosto vivace, dai lunghi capelli color rame, un burbero e saggio viticoltore di montagna e uno squinternato cartolaio che vende ancora i temperini a U e le palle trasparenti con il Cervino e la neve finta. Storie, intrecci e personaggi che entrano in scena a ritmo serrato e lasciano il segno.

    Anche in questo secondo romanzo Colleoni riesce a centrare il suo obiettivo: risolvere, affidandosi all’intuito e al suo rapporto con la natura, casi che partono da pochi indizi e tenere il lettore “attaccato” alla pagina fino all’ultima riga.

    3.
    Per un curioso imprevisto di famiglia Bartolomeo Colleoni, Comandante della Forestale, si trova catapultato in Sicilia, in un posto particolarmente “vulcanico“. Non solo perché si tratta dell’Etna, ma per il carattere e la vivacità dei personaggi che incontra e con i quali soprattutto si scontra. E per il caso che, suo malgrado, si trova a dover affrontare. Un caso decisamente insolito, intrecciato e dalla sorprendente risoluzione. Sostenuto dai suoi due fedelissimi assistenti e da una squadretta di personaggi locali come al solito raffazzonata ma efficace.

    Alla sua terza apparizione, dopo Tracce sotto la neve e Le bolle di sapone, il Comandante Colleoni non ha perso il fascino che lo contraddistingue e il gusto per l’azione. Immediata, a volte pericolosamente irruenta, sempre fuori dalle regole.

     

     

    Quantità
    Categoria:
    • Editore: Idea Montagna
    • Collana: Narrativa
    • Argomento: Senza Categoria
    • Pagine: 240
    • Pubblicato il: 2014
    • ISBN: 978-88-97299-50-9
    Franco Faggiani

    Nato a Roma ma campo base a Milano. Città che lo vedono però poco in giro perché da 40 anni trascorre gran parte del tempo a viaggiare per borghi, campagne e montagne di mezzo mondo, comprese quelle della Nuova Guinea o del Sud America. Per scoprire, incontrare, conoscere, scrivere e fotografare tutto quel che gli sembra di maggior interesse, attrattiva, sorpresa. Ambiente, cibo, personaggi, luoghi sono solo alcuni degli argomenti che poi ha trasformato in reportage, saggi, manuali, libri, articoli. Da sempre pratica maratone con gli sci da fondo e arrampicate in falesia, lunghi trekking e viaggi a cavallo. Di recente ha scoperto di avere ‘lo spirito trail’ e la corsa in montagna è diventato il suo nuovo sport. Ambisce alle quattro cose che riunite insieme, secondo lui, portano alla felicità: un buon libro, un buon bicchiere di vino, una finestra spalancata sulle montagne. E un po’ di solitudine.

    titolocollanaanno
    Sentiero Italia CAI vol. 7Sentiero Italia CAI2021
    Il Comandante Colleoni, La trasformazione delle nuvoleNarrativa2015
    Il Comandante Colleoni, Le bolle di saponeNarrativa2014
    Endurance trailNarrativa2014
    Il Comandante Colleoni, Tracce sotto la neveNarrativa2013

    Recensioni

    Ancora non ci sono recensioni.

    Recensisci per primo “Il Comandante Colleoni – 3 volumi”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *