Carrello

    Escursionismo consapevole attorno al Lago di Como

    25,00

    Quantità

    Definire il Lago di Como “ambiente magnifico“ è a dir poco riduttivo.
    Chi ha la fortuna di vivere sulle sue sponde ritiene assurdo che vi possano essere persone che non ne abbiano mai sentito parlare. Sarà forse a causa di quel curioso fenomeno per il quale ciò che ci riguarda, che conosciamo e che amiamo debba giocoforza essere noto a tutti?
    O perché il piccolo mondo nel quale viviamo, per quanto limitato esso sia, rappresenta sempre e comunque la totalità degli universi possibili? Ma esistono persone che non abbiano mai sentito parlare di Alessandro Volta? O del Manzoni? Chi non conosce la particolare forma a “lambda“ del Lago di Como? Chi non conosce gli sfarzi lussuosi o l’intimità malinconica delle tante ville che adornano le rive del lago?


    • Editore: Idea Montagna
    • Collana: Sentieri d'autore
    • Argomento: Libro
    • Pagine: 304
    • Pubblicato il: 2019
    • ISBN: 978-88-85468-55-9
    Guido Caironi

    Nato nel 1977, è infermiere e attualmente lavora presso la Sala Operativa dell’Emergenza Sanitaria delle province di Como, Lecco e Varese. Socio, Consigliere e Segretario dell’Academy of Emergency Medicine and Care (AcEMC) ne cura il sito web e concorre all’organizzazione di Congressi, Convegni ed eventi formativi. Da sempre frequentatore della montagna collabora da anni con il sito Vienormali.it, dove ha pubblicato più di 60 relazioni di salita ad altrettante cime. Ha quindi ottenuto nel 2012 l’abilitazione di Accompagnatore di Media Montagna ed è regolarmente iscritto al Collegio Guide Alpine della Regione Lombardia: organizza professionalmente attività di formazione, istruzione e accompagnamento di singoli e gruppi in escursioni e trekking alpini. Appassionato di storia e natura cerca sempre di coniugare la passione per la montagna con la voglia di raccontare e scrivere di luoghi, vicende e avventure.

    titolocollanaanno
    Escursionismo consapevole attorno al Lago di ComoSentieri d’autore2019
    Itinerari storici in Valchiavenna2018
    Medicina & MontagnaCultura & Benessere2018
    Escursioni lungo la Linea CadornaSentieri d’autore2017

    Recensioni

    Ancora non ci sono recensioni.

    Recensisci per primo “Escursionismo consapevole attorno al Lago di Como”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *