Carrello

    Escursioni ad anello nel Canton Ticino (2a ed.)

    Seconda edizione

    25,00

    Quantità
    Categoria:

    Il fascino del Ticino sta in questo mix tra bellezze ambientali e viva cultura di montagna. A tutto questo si somma il vantaggio della facilità di accesso dalle città della Lombardia, grazie alle autostrade del San Gottardo e del San Bernardino che ne attraversano il territorio.
    Territorio unico nel suo genere, inciso da lunghe valli le cui creste superano spesso i tremila metri, ricco di boschi, laghi e aree selvagge, dove in pochi chilometri si passa dal clima mediterraneo del Tenero ai ghiacciai del Basòdino e dell’Adula, il Ticino esprime una magia particolare che, insieme a una straordinaria rete di sentieri e di rifugi, lo rende un vero paradiso escursionistico.
    49 escursioni circolari in tutto il territorio ticinese.


    • Editore: Idea Montagna
    • Collana: Sentieri d'autore
    • Argomento: Libro
    • Pagine: 288
    • Pubblicato il: 2023
    • ISBN: 979-12-80483-51-5
    Sergio Papucci

    E’ nato a Capannori (Lu) nel 1949 e vive vicino a Como. Laureato in Fisica, ex  insegnante, ha frequentato per trentacinque anni, come alpinista ed escursionista, le Prealpi Lombarde e il Ticino, divenendo  profondo conoscitore di questo territorio e della sua cultura, con una particolare attenzione  alla  riscoperta degli itinerari trascurati dall’escursionismo di massa;   ha pubblicato varie guide e collaborato con riviste del settore, curandone con passione la divulgazione in ambito locale.

    titolocollanaanno
    Vette del Canton Ticino e della MesolcinaVie normali2020
    Escursioni ad anello nel Canton TicinoSentieri d’autore2018

    Recensioni

    Ancora non ci sono recensioni.

    Recensisci per primo “Escursioni ad anello nel Canton Ticino (2a ed.)”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *