Carrello

    Con le ciaspole sulle Dolomiti

    24,00

    Quantità

    La guida raccoglie 50 itinerari di escursionismo invernale da praticare con le racchette da neve sulle Dolomiti.
    La scelta è estremamente eterogenea e copre quasi interamente i sistemi dolomitici inseriti dall’UNESCO nella Lista dei Beni Patrimonio dell’Umanità. Distribuite in sei capitoli, le escursioni sono proposte nelle seguenti aree: Parco Naturale Adamello-Brenta; Val di Fiemme, Val di Fassa e Val d’Ega; Alpe di Siusi, Val Gardena, Val di Funes e Val Badia; Alta Pusteria, Dolomiti di Sesto e Ampezzane, Dolomiti di Zoldo, Agordine e Cadorine; Pale di San Martino.
    Ciascun itinerario è dotato di un’introduzione che rimanda alla storia e alla leggenda di queste montagne, è descritto in termini tecnici ed è immortalato in superbi scatti fotografici.


    • Editore: Idea Montagna
    • Collana: Neve
    • Argomento: Libro
    • Pagine: 272
    • Pubblicato il: 2019
    • ISBN: 978-88-85468-77-1
    Federica Pellegrino

    Classe 1968, è logopedista di professione e scrittrice per passione. Instancabile escursionista, ha esplorato Veneto e Trentino-Alto Adige a caccia di itinerari classici o insoliti da raccontare con lo spirito e la curiosità della ricercatrice. Ha pubblicato su riviste scientifiche internazionali e testate giornalistiche nazionali. In ambito escursionistico è coautrice di “Le 50 vie ferrate più belle delle Dolomiti” (2016) e autrice de “I 50 sentieri più belli dell’Altopiano di Asiago” (2017). Vive nella terraferma veneziana con i figli Alessandro e Samuele.

    titolocollanaanno
    Con le ciaspole sulle DolomitiNeve d’autore2019

    Recensioni

    Ancora non ci sono recensioni.

    Recensisci per primo “Con le ciaspole sulle Dolomiti”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *