Carrello

    Arte e Alpinismo

    Arrampicare in alla del Sarca dal V al VII grado - Klettern im Sarcatal vom V bis VII Grad

    Il prezzo originale era: 24,00€.Il prezzo attuale è: 16,80€.

    Le vie esposte in questa Guida alpinistica dal titolo emblematico: Arte e Alpinismo, descritte con splendide immagini e un’altrettanto bella rappresentazione grafica, significano sicuramente una firma indelebile su molte pareti rilevanti della valle: la ricerca quasi maniacale dell’estetica, della pulizia, della luce colpiscono tutti gli alpinisti che scelgono di cimentarsi su queste bastionate rocciose. Ma c’è qualcosa di più… che va ben oltre: sembra quasi che Heinz e Florian, non vogliano scalare solo per loro stessi, per un mero appagamento di un desiderio interiore e fisico, ma c’è l’alpinismo come passione e talento, coscienza di un qualcosa che c’invade, la ricerca di certi valori, la voglia di crescere, di trasmettere qualcosa agli altri (Trasmettere passione), insomma di regalare felicità (non si può essere felici senza la felicità degli altri a cominciare da chi ci sta vicino).

    Quantità
    Categoria:
    • Editore: Idea Montagna
    • Collana: Roccia d'autore
    • Argomento: Libro
    • Pagine: 240
    • Pubblicato il: 2019
    • ISBN: 978-88-85468-41-2
    Heinz Grill

    Heinz Grill, nasce in Germania nel 1960. Nel ’72 inizia la sua grande passione per l’alpinismo; ventenne compie le sue prime ascensioni solitarie nel Wilder Kaiser e nelle Alpi del Nord. Nel ’77 ripete la via Pumprisse sulla Fleischbank e nei tre anni successivi percorre gli itinerari più importanti del Wilder Kaiser in completa arrampicata libera e molto velocemente; la mentalità di allora ingiustamente lo emargina definendolo fuori di senno, ma, di contro, viene da molti mitizzato come un arrampicatore straordinario. Nel 1986 si specializza in medicina olistica che pratica in Germania. Nel 1990 dirige la Scuola per Spiritualità e Yoga e pubblica varie opere su argomenti riguardanti la medicina, la filosofia, la pedagogia e la spiritualità. Nel 2003 Heinz si trasferisce in Italia, svolgendo principalmente l’attività di scrittore. Nel contempo fa numerose conferenze e la sua passione per l’arrampicata lo porta ad aprire, in compagnia di Florian Kluckner e Franz Heiss, tante nuove vie anche di estrema difficoltà sia nella Valle del Sarca che in Dolomiti. Numerose le sue pubblicazioni, impossibile elencarle tutte.

    titolocollanaanno
    Trasmettere passioneNarrativa2017
    Florian Kluckner

    E’ guida alpina dal 1990, allenatore d`arrampicata sportiva, scala fino all’8b e vanta l’ascensione del Cerro Torre in Patagonia. Ha incontrato Heinz Grill nel 1994 dal quale ha appreso nuove possibilità di approfondimento della relazione con la montagna e l`arrampicata. Dal 2006 ha aperto circa 80 vie nuove nella Valle del Sarca, nelle Dolomiti e in Piemonte. Scrive in diverse riviste d`alpinismo. Maggiori informazioni su: www.florian-kluckner.com

    titolocollanaanno
    Arte e AlpinismoRoccia d’autore2019
    Arco Plaisir 3a ed.Arrampicata2020

    Recensioni

    Ancora non ci sono recensioni.

    Recensisci per primo “Arte e Alpinismo”

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *